I personaggi

485_pers_Melania-ReaMelania Rea
È la vittima di una triste storia di cronaca nera italiana. Scompare a soli 29 anni di età intorno alle 15:00 del 18 aprile 2011 in località Colle San Marco nei pressi di Ascoli Piceno, dove va a trascorrere qualche ora di relax con il marito, Salvatore Parolisi, e la piccola bimba di 18 mesi. Verrà ritrovata, senza vita, due giorni più tardi; il corpo appare martoriato da 35 coltellate.

 

 

Salvatore Parolisi
Nasce a Frattamaggiore (Napoli) il 28 agosto 1978. Caporalmaggiore del 235° Reggimento 485_Salvatore_ParolisiPiceno, è attualmente detenuto nel carcere Castrogno, in provincia di Teramo, per l’omicidio della moglie, di cui fin da subito è stato l’unico indiziato. Inizialmente ne aveva denunciato la scomparsa in situazioni poco chiare.

 

 

485_ludovicaLudovica Perrone
È la soldatessa con il quale Salvatore Parolisi intrattiene una relazione extra coniugale. Conosciuta nella caserma Clementi, dove Salvatore svolge l’attività di istruttore, appartiene ad un’ottima famiglia e – secondo le prime ricostruzioni dei giudici – rappresenta il principale motivo di frizione tra Parolisi e la moglie Melania.

 

 

« Il caso

I Testimoni »