Alberto e Alex assieme mentre Martina…

(Milano) – Lo scenario è quello del carcere di Bollate (in provincia di Milano). E’ proprio all’interno di questo istituto penitenziario, tra i piĂą rinomati per le politiche di rieducazione dei detenuti, che Alberto Stasi e Alexander Boettcher da qualche tempo condividono la stessa cella

Alberto Stasi - Alexander Boettcher

Alberto Stasi – Alexander Boettcher

Alberto Stasi vi si trova detenuto dal 12 dicembre 2015, quando vene condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi (avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007). Sta studiando per prendere una seconda laurea in Legge, dopo quella in Economia che l’aveva portato alla successiva iscrizione nell’Ordine dei Commercialisti.

Alexander Boettcher invece si trova rinchiuso dal 28 dicembre 2014 quando venne arrestato per le aggressioni con l’acido compiute con la compliciĂ  dell’ex compagna Martina Levato, da cui ha avuto un figlio. Anche l’ex broker finanziario, si è iscritto alla facoltĂ  di Biologia dell’UniversitĂ  Bicocca di Milano, senza però abbandonare la cura per la forma fisica che prosegue allenandosi regolarmente in palestra.

Nel frattempo Martina Levato – attraverso l’avvocato Laura Cossar che ha depositato ricorso in Cassazione avverso la sentenza con cui la Corte d’Appello dichiara l’adottabilitĂ  del figlio partorito nell’agosto 2015 (il cui padre è Aleander Boettcher) – lamenta di essere stata trattata piĂą severamente di AnnaMaria Franzoni:

“a nessun figlio minore è stato riservato il trattamento (discriminatorio e privativo del diritto alla propria identitĂ  personale e familiare)”.

 

L’avvocato, in subordine, chiede che il bimbo sia dato in affido temporaneo ad un’altra famiglia, in attesa che la Levato sconti la pena. Anche l’ex compagno, Alexander Boettcher, ha fatto ricorso per chiedere l’affidamento del minore alla nonna paterna.

(Diarana Sestilli)

 

Leggi il dossier completo sul caso dell’omicidio di Chiara Poggi

– il caso
– i personaggi
– i testimoni
– l’accusa
– la difesa
– come andrà a finire

 

Leggi il dossier completo su Alexander Boettcher e Martina Levato:

– il caso
– i personaggi
– i testimoni
– l’accusa
– la difesa
– come andrà a finire