Bossetti: madre e sorella al Costanzo Show

(Roma) – Un’apparizione inedita nel corso dell’ormai celeberrimo talk televisivo “Maurizio Costanzo Show”: quella di Ester Arzuffi e Laura Letizia Bossetti, rispettivamente, madre e sorella di Massimo Bossetti, le quali non avevano mai partecipato assieme, prima d’ora, ad una trasmissione televisiva.

MariaLaura Bossetti ed Esther Arzuffi al Maurizio Costanzo Show (puntata dell'11-05-2017)

Laura Letizia Bossetti ed Ester Arzuffi al Maurizio Costanzo Show (puntata dell’11-05-2017)

Così esordisce Ester Arzuffi, la madre di Massimo Bossetti:

“Io, se sono qua, è perchĂ© credo nell’innocenza di mio figlio”.

Al che Maurizio Costanzo la incalza chiedendole subito “conto” di Guerinoni (l’autista identificato come il padre biologico di “Ignoto 1”) e la sig.ra Arzuffi risponde quanto segue:

“Mah, sinceramente non mi sono mai accompagnata. Mi portava al lavoro. Mi ha portato al lavoro per sei mesi e basta. Poi io sono andata via dal paese e non l’ho piĂą visto”.

DopodichĂ© il conduttore chiede alla sorella, Laura Letizia, se lei e gli altri parenti vanno a trovare Massimo Bossetti in carcere; se sì, con quale frequenza e cosa l’uomo – condannato all’ergastolo in primo grado per l’omicidio di Yara – racconta loro. Madre e sorella ne riferiscono lo stato d’animo e ne ricordano l’indole buona, affettuosa e mite. Infine ribadiscono la posizione del collegio difensivo sulla necessitĂ  di ripetere la perizia sul DNA.

In puntata, presente anche la conduttrice della trasmissione televisiva “Storie Vere”, Eleonora Daniele, la quale non fa mistero del suo scetticismo riguardo le esternazioni delle due donne. Anzi, ne approfitta per chiedere alla sig.ra Arzuffi come mai fino a quel momento si sia avvalsa, di fronte ai giudici, della “facoltĂ  di non rispondere“, pur essendo così sicura dell’innocenza del figlio. La donna così replica:

“PerchĂ© finora non avevo nulla di utile da dire al processo. Se non che testimoniare che non sono mai stata con Guerinoni. Ma non sarei stata creduta, comunque, perchĂ© la scienza dice diversamente e, pertanto, non ho detto niente. Questo è tutto”.

Anche la showgirl Alba Parietti interviene commentando la vicenda e criticando aspramente il fatto che i particolari della vita privata della sig.ra Arzuffi e dei suoi familiari siano diventati oggetto di “gossip” sulle pagine dei giornali, traducendosi in un’ulteriore forma di violenza.

(Diarana Sestilli)

 

Leggi anche il dossier completo sul caso di Yara Gambirasio:

– il caso
– i personaggi
– i testimoni
– l’accusa
– la difesa
– come andrà a finire